martedì 10 gennaio 2012

MY FIRST YEAR AS CAKE DESIGNER/ IL MIO PRIMO ANNO DI TORTE DECORATE

Care amiche blogger vorrei inaugurare questo 2012 con una raccolta delle torte che ho fatto durante l'anno passato. Per me l'anno trascorso è stato molto importante dal punto di vista artistico, visto che durante il suo svolgimento ho sviluppato una forte passione verso questa forma d'arte, la sugar art. Ma siccome la sola passione, dal mio punto di vista, non basta, ho studiato tanto, imparando ed applicando sempre nuove tecniche. Credo che sia così per tutte le cose...da insegnante di lingue straniere so per esperienza che la cosa più importante è la motivazione, in mancanza della quale nulla credo possa essere appreso. In realtà io ho cominciato ad avvicinarmi al mondo della sugar art alla fine del 2010 e precisamente il 28 novembre quando, in occasione del mio compleanno mi sono regalata la prima torta che vedete. Quella volta ho lavorato i marshmallows, ma poi con il tempo sono passata alla pasta di zucchero e i marsh li uso solo quando voglio ottenere dei colori scuri come il nero e il marrone, e quindi aggiungendo cacao riesco ad evitare di usare troppo colorante. Ovviamente visto che si tratta di torte e siccome il punto di partenza di ogni torta decorata o meno, deve essere il gusto ho sperimentato molto anche l'uso di basi diverse tra loro e soprattutto l'abbinamento delle varie creme, visto poi che le mie torte hanno sempre all'interno due farce diverse.
E ora veniamo alla panoramica, preparatevi alle tante foto ;-) e ricordate che cliccando sul titolo sarete rimandati al post con altre foto della torta in questione.
 ENJOY ^^
TORTA ANNIVERSARIO CON I PUFFI
IL GRAMMOFONO UNA PASSIONE IN TORTA
HAPPY BIRTHDAY TO ME CAKE! UNA PASSIONE PER IL CAKE DESIGN
TORTA DI NATALE A FORMA DI IGLOO
Questo è tutto, ho voluto concludere con una foto "d'interno torta" perchè come scrivevo all'inizio, per me che amo decorarle una torta deve essere bella esteticamente in quanto regala una magia unica ma soprattutto   deve essere deliziosa al palato per essere indimenticabile anche nel sapore.
Una torta siffatta, attraverso la quale viene rappresentata una favola, un mestiere, una passione, una ricorrenza, in modo così originale e romantico fa felice non solo chi la riceve in dono ma anche chi la porge, perchè,  vi assicuro, che la gioia negli occhi di chi la riceve renderà quel giorno  un prezioso ricordo. 

15 commenti:

  1. complimenti le tue torte di quest'anno sono tutte fantastiche!!! continua cosìììì!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Tina, dalle immagini traspare tutta la tua passione...ogni torta è un racconto, una storia da narrare, un evento da ricordare...a presto Carolina

    RispondiElimina
  3. Complimenti, le tue torte sono una più bella dell'altra! Ne hai fatta davvero tanta di strada e i miei padroncini condividono appieno il tuo discorso sull'impegno e l'apprendimento e aggiungono che è importante anche il talento, che tu hai ampiamente dimostrato di avere!
    Continua così
    Bau bau
    Mirtilla

    RispondiElimina
  4. mi fa piacere aver trasmesso emozioni attraverso il racconto delle torte di quest'anno. Grazie ragazze ^_^

    RispondiElimina
  5. Che belle parole Mirty, grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  6. Le tue torte sono spettacolari! Ed e' vero che la passione ci fa andare avanti:-) baci

    RispondiElimina
  7. WOW! Me le ricordo tutte!!!
    Lo sai che cosa penso di te: SEI UNICA!!!!
    Baci e buon we.

    RispondiElimina
  8. Ciao Tina in bocca al lupo per il tuo blog e tanti auguri per il tuo primo anno da cake designer ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcy, sono contenta tu ti si unita al mio blog e grazie di cuore ^-^

      Elimina
  9. una piu' bella dell'altra..avrei voluto copiarti
    la Torta fragolina...ma non ci sarei mai potuta riuscire...sei bravissima!!ho solo preso un'idea!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enza cara felice di esserti stata d'ispirazione ^-^ Baci e a presto!

      Elimina
  10. Buon comple-torta-anno Tina ^_^
    continua così che vai forte!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...