domenica 31 luglio 2011

WINNIE THE POOH CAKE-MEGA TORTA POOH NEL BOSCO DEI CENTO ACRI

Ecco cosa può creare la magia di un po' di zucchero incantato... (un bel po' ;-) peso finale della torta più di 8 kg! ). Oggi, nel Bosco dei Cento Acri, l'orsetto Pooh e i suoi amici hanno preparato un picnic a sorpresa per la piccola  Ginevra. Ognuno le porta in dono qualcosa di speciale, Pooh dei barattoli di miele, Ih-Oh un cesto di frutta, Tappo le carotine del suo Orto, Effy un fascio di margheritine, Tigro tenta di pescare qualcosa per lei nel torrente mentre Ro si diverte con la sua ciambella a forma di paperella e Pimpi ha un bel pacchettino sorpresa.
Particolare attenzione l'ho rivolta al bordo torta che è stato decorato con le staccionate in legno fatte in marshmallows fondant al cioccolato, alberelli, fiori, funghetti e quant'altro, ammirate le foto dei particolari. Il nome della festeggiata è stato impreziosito da fiorellini, fragoline, cuoricini, apine e farfalline.
Per chi fosse interessato, ho pubblicato un tutorial del coniglio Tappo.
 Pooh mangia il miele in compagnia delle api
  Ih-Oh con il suo cesto di frutta
  Pimpi e Cassie con i regalini e i 4 fiori per le 4 candeline
 Ro con il salvagente e la baby ranocchietta nel ruscello
  Tigro pesca...una scarpa e papà ranocchio lo guarda
Effy raccoglie le margheritine per la festeggiata 
Tappo invece le porta in dono...le carote del suo orto 
Ora vediamo il buffet che la "cricca" ha preparato per la festeggiata
  L'albero del miele dell'orsetto Pooh
Il nome decorato e gli anatroccoli che seguono la mamma
Le lumachine innammorate 
 I laterali della torta
 Alcune fasi del montaggio:guardate, i miei personaggi hanno preso vita e Ih-Oh si è perso la coda proprio come nel cartone, ed io gliela rimetto con una bella puntina...di glassa!
Questa mi piace perchè si vedono bene Ro e la baby ranocchietta in procinto di lanciarsi dalla cascatella mentre mamma ranocchia guarda la scena preoccupata!
Una bella fetta di torta...vi è piaciuta? Ai bimbi moltissimo!!!!

9 commenti:

  1. è stupenda e ricchissima di particolari!!! che brava sei!!!! auguri alla piccola, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. questa torta ti avra' fatto perdere la testa x i 1000 particolari,bravissima

    RispondiElimina
  3. L'ho fatta con tutto il cuore e la mia solita passione e meticolosità. Lo sai, vero Angy, a chi era dedicata, no? Baci!

    RispondiElimina
  4. SEi Bravissima mia cara lasciatelo dire!! e bellissimo Blog un BACIONEEEE
    Serenella ( Sere68)

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima mia cara delle torte stupende e un blog favoloso!! BACIONIIII
    Serenella

    RispondiElimina
  6. Accipicchia sere, deve esserti piaciuto proprio tanto se mi lasci addirittura due commenti!!! :-D Un bacione e grazie!

    RispondiElimina
  7. Thank you Arlette, you are very kind ^-^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...