lunedì 24 ottobre 2011

A SMURF ANNIVERSARY CAKE/TORTA ANNIVERSARIO CON I PUFFI

Per festeggiare il mio anniversario in allegria accontentando grandi e piccini :-)) ecco la famigliola dei Puffi al completo! In questi giorni la piccola di casa impazzisce per i Puffi, in particolare guarda spesso un episodio che si intitola "L'ultimo cespuglio di puffragole", così la mia fantasia si è scatenata nell'immaginare questa scena in cui si festeggia il nostro anniversario all'aperto. Si tratta di una torta ciocco arancia, la nostra preferita, e la casa puffo è fatta di salame di cioccolato con copertura, porta e finestra in pasta di zucchero. I personaggi, i fiori e le miniature sono tutte state completamente realizzate a mano, senza l'ausilio di alcun stampino.
 Il puffo burlone innamorato (che ci sarà nel pacco regalo, il solito esplosivo?) porge un fascio di fiori alla sua puffetta,
 che, lusingata, accetta con gioia.
Alle loro spalle babypuffa è inciampata dopo aver raccolto le fragole da portare in dono ai suoi genitori.
 La casa fungo e il cartello con la scritta "I smurf you"
 I particolari: il tavolo di legno con la tortina, il fungo gigante (rispetto ai Puffi, ovvio :-) con la mega farfalla.
 Il cespuglio di puffragole.
La famigliola dall'alto,
 altra visione d'insieme,
 e per concludere, mamma Puffa  in primo piano!
Che ve ne pare? Vi piace questa torta un po' fuori dagli schemi? A noi è piaciuta davvero tanto!!!
CIAO, ENJOY

13 commenti:

  1. Tina, sono sempre più incantata dai tuoi capolavori!
    Strabiliata pure!
    Complimenti davvero, non mi vengono altre parole per commentare questo capolavoro!!!!!!!

    Bacioni

    RispondiElimina
  2. ciao tina, auguroni per l'anniversario^_^
    partecipo alla festa puffosa (il 23 era il mio compleanno)che come al solito è
    una favola:)

    RispondiElimina
  3. La tua torta dedicata ai puffi è stupenda, io avevo una discreta collezione di puffi, e quella puffeta è uguale a quella che avevo io!!!
    bellissimiiiiiii.....

    RispondiElimina
  4. Ciao Tina ricambio con piacere la visita al tuo blog.Ho scoperto che siamo colleghe (tu insegni lingue,io lettere).
    Ho anche scoperto che hai una manualità incredibile,fai torte stupende (io al massimo so fare una rosa e neanche tanto bene!!!)
    Speriamo di non perderci di vista.
    Un abbraccio e grazie per quello che mi hai scritto.

    RispondiElimina
  5. Mira...sei troppo! Rosaria auguri anche a te! Artù se vuoi tene modello uno così lo puoi mangiare ahahah Grazie ragazze siete fantastiche smack

    RispondiElimina
  6. Mariabianca, grazie di cuore per esser passata di qui e per i tuoi complimenti, io ti ho scritto solo quello che sentivo e spero davvero anch'io che ci terremo in contatto. Baci!

    RispondiElimina
  7. Ciao Tina. sono arrivata per caso nel tuo blog....
    Ma sei una grande artista.....! Sono affascinata dalle tuo opere!
    Complimenti, da oggi sono una tua sostenitrice, ed ogni tanto verrò ad ammirare i tuoi capolavori!
    bacio perle

    RispondiElimina
  8. Oh Oh !!
    Ma non vedo come fare per aggregarmi!

    RispondiElimina
  9. Perle,era scomparso unisciti a questo sito?Sarei davvero lieta se anche tu diventassi mia amica! Piacere di averti incontrata e grazie mille dei complimenti, a presto!

    RispondiElimina
  10. Questi Puffi sono fantastici!! bellisime le tue decorazioni io non saprei proprio dove mettere le mani :)

    RispondiElimina
  11. ciao Tina, trovo le tue torte bellissime,mia figlia adora puffetta e per il suo prossimo compleanno prendero spunti dalla tua torta grazie per tutte queste idee. ma il tetto del fungho di cosa è fatto?
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salame di cioccolato, se ti iscrivi alla mia pagina fb, c'è una cartella dove lo puoi vedere tagliato. Segui questo link http://www.facebook.com/media/set/?set=a.349714425077904.80476.343312955718051&type=3
      Ciao :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...