Visualizzazione post con etichetta MUCCA.PECORELLA. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta MUCCA.PECORELLA. Mostra tutti i post

mercoledì 4 aprile 2012

TORTA LA FATTORIA DI GINEVRA/GINE'S FARM CAKE

Ciao a tutti/e, come state? negli ultimi giorni sono stata un po' assente per forze di causa maggiore, ero impegnata con la preparazione del compleanno della mia bambina, 5 ANNI ^___^
Questa la mega torta che ho preparato per il compleanno della mia piccola principessa che non un castello voleva bensì una fattoria, e che fattoria ^.^ Abbiamo cominciato con la mucca, che naturalmente voleva compagnia quindi il maialino e poi poteva mancare il cavallo nella stalla mentre mangia il fieno, noooo, per cui il fienile ci voleva ^____^ e così via!!!
La cosa più emozionante per me è stata ricreare lei ,la mia Ginevra, il nostro girasole, che ha voluto essere accompagnata da un fido cagnolone, per ora solo di zucchero, ma che un giorno avrà nella sua realtà quotidiana e son sicura che se ne prenderà cura amorevolmente....
Le foto sono tantissime come tantissimo è stato il tempo necessario per lo sviluppo di questo progetto e soprattutto perchè una torta del genere o la si vede dal vivo o in una sola foto d'insieme non si riesce ad apprezzarne i dettagli. Perciò preparatevi e....ENJOY!! Intanto vi faccio vedere subito la protagonista 

Ed ecco la torta nella sua interezza
 Primo piano della principessinaUn po' figlia dei fiori che ne dite?
Che ci facciamo qui? E' vero festeggiamo il compleanno di quella bella bimba bionda...
...che è tutta intenta a dar da mangiare ai pulcini sotto gli occhi vigili di mamma chioccia
"Io intanto mi mangio un po' di paglia...non si sa mai che finisca tutta la torta!" dice il cavallino e il pulcino che è caduto dal piano superiore intanto prega che la piccola figlia dei fiori dia anche a lui un pochino di grano ^_^ 
Ecco la pecorella pelosona...tante palline di pdz e il gioco è fatto! Ma quanta pazienza... E poi Gastone il cagnolone!! E' un cane che esiste davvero nella realtà, Lo vediamo spesso passare sotto casa nostra, è enorme e buonissimo e Gine lo adora! Come non farglielo per la sua torta?
In ultimo i particolari della stalla con il cesto di uova e della casetta pagliaio.
E siccome penso di non avervi ancora tediato abbastanza vi mostro i work in progress dei passaggi per ottenere questa torta. La volevo alta, altissima: quattro strati di biondina farciti con crema allo yogurt e mousse al limone, gusto che trovo delicato e freschissimo, adatto all'arrivo della primavera. Devo dire che sono soddisfatta anche del risultato ottenuto per la copertura, sia per il colore del fondo, un verde tenue e sbarazzino allo stesso tempo, adatto per la mia bimba solare, sia per l'effetto pulito del fondente. Ci ho impiegato un po' di tempo per stenderlo essendo la base così alta e larga ma l'effetto mi ha pienamente ripagata. Eccovi le foto dei miei work in progress.
A sinistra in basso c'è è il vassoio decorato, con il nome della mia principessa incastonato in gemme di girasole!!! Perchè lei è così: solare, allegra, socievole con tutti.

Per me è un fiore che guarda sempre verso il sole e riflette la luce che trattiene su di sè in ogni momento della nostra vita.... amore mio ♥♥♥

E con questo è davvero tutto, ci tenevo molto a mostrarvi anche i passaggi, spero possano essere utili a chi si cimenta con la pasta di zucchero, a volte basta osservare bene per cogliere tante sfumature ed imparare a fare sempre meglio.
Ciao a tutti , alla prossima torta e sempre remember to....ENJOY!

giovedì 15 marzo 2012

LITTLE FARM'S ANIMALS:WAITING FOR THE CAKE/GLI ANIMALI DELLA FATTORIA IN ATTESA DELLA TORTA

Nella vecchia fattoria ia-ia-o 
Quante bestie ha zio Tobia ia-ia-o



Old MacDonald had a farm, ee i ee i oh
And on that farm he had some chickens,  ee i ee i oh


Devo aggiungere altro??? ^______^
Do I need other words??? 
Maybe just one, as usual: ENJOY!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...