lunedì 28 novembre 2011

HAPPY BIRTHDAY TO ME CAKE! UNA PASSIONE PER IL CAKE DESIGN

Ed eccomi qui a raccontarvi il mio compleanno, attraverso l'emozione  nel creare questo cake topper tutto per me !! Questa volta sono io la festeggiata e mi sono divertita un mondo a giocare con il mio zucchero incantato per rappresentare la mia grande passione per il cake design modellando me stessa nelle vesti di una pasticcera pasticciona che decora con la sac-a-poche una torta più grande di lei ^-^
Questo è il cake topper, la bambolina è alta 20 cm così come la mini wedding cake!!! E' posizionata su un cubo di salame di cioccolato sul quale ho simulato il pavimento della cucina delineando le mattonelle e dipingendole con il colorante alimentare in polvere giallo.
Un bel primo piano della cake designer ^_^
Ed ora eccovi la torta al completo che è una biondina farcita con una mousse al limone e una delicata crema allo yogurt, con pezzetti di pesca sciroppata.
Sulla torta, che ha anch'essa una base quadrata bianca, come vi avevo anticipato, ho posizionato 20 rose (un'altra mia passione) nei miei colori preferiti. Se volete vederne altre cliccate qui.
Sono tutte modellate a mano senza l'ausilio di alcun stampino, ogni singola rosa (alcune realizzate con tre sfumature di colore) è stata montata su un ferretto poi rivestito di nastro da fiorista. Le rose sono state ottenute petalo per petalo affinandoli e rigirandoli uno ad uno per dare un effetto il più possibile realistico, poi ho apposto il calice ed il pallino sotto la rosa. Le foglie sono state tagliate e assottigliate ad hoc e in più incise ai lati.
Ed ora vi presento la tortina, una wedding cake in miniatura, di soli 20 cm. di altezza, ma curata nei minimi dettagli come se fosse una vera torta nuziale a tre piani! ^-^ Dimensioni del diametro inferiore 10cm., di quello centrale 8, mentre l'ultimo piano è di 6 cm. ed è stato decorato con tre mini roselline completamente fatte a mano, petalo per petalo e persino con le foglie, come le 20 rose grandi che sono posizionate sulla mia torta. Inoltre tutt'intorno alla mini cake  ho messo delle ghirlande di mini fiorellini, in totale più di cento, questi sì fatti con uno stampino, ma poi incavati al centro per dargli profondità e movimento.
E' tutto, faccio in tempo a pubblicare la torta nel giorno del mio compleanno, per ancora un quarto d'ora!^-^
Happy birthday to me then and....I enjoyed, so ......enjoy you too!
Ed ora...... un aggiornamento con foto della festeggiata e della fetta!!

24 commenti:

  1. e che dire carissima tina, intanto ti rinnovo gli auguri.
    l'unico rimpianto non esserci stata al taglio di questa torta spettacolare.
    la cuochina poi è una delizia, degna di capodimonte.
    sei stata fantastica

    RispondiElimina
  2. Prima cosa: Tantissimi auguri ^__^ Questa torta è un vero spettacolo!!!! Complimenti è semplicemente perfetta ;-)

    RispondiElimina
  3. Tina amica mia che fantastica torta ti sei fatta! Sei una vera maga delle torte!
    Ancora buon compleanno anche se in ritardo qua ;) e complimentoniiiiiiiiiiiii la torta è splendida!
    Baciiiiiiiiiiii Cri

    RispondiElimina
  4. Addirittura Capodimonte!Magari Rosaria! Ti offrirò una fetta virtuale su Cook ok? Poi per l'anno prossimo ci organizziamo!;-)
    Deborah, mille grazie! Ma la perfezione è ancora lontana,strada facendo...chissà ^-^
    Cri, sei dolcissima °*° però le magie non ho ancora imparato a farle, è l’amore per la sugarcraft che mi guida!
    Un abbraccio a tutte!
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  5. Io davvero mi vado a seppellire...
    davanti ad un capolavoro del genere io non ho parole..
    ed è tutto dire, vero Tina?
    che speranza ho io di fare mai qualcosa che si avvicini a questa meraviglia???
    Invidiaaaaaaaaaaaaaaa..... buona chiaramente... ed adesso sai cosa ti chiederò, vero?
    ghghghghgh
    MOSTRA!!!!! miaoouuuuuuuu

    RispondiElimina
  6. Beh, lasciare te senza parole...allora ho colpito nel segno con questa torta! ^-^Teresa,grazie!!!
    Di che colore hai i capelli? No, perchè se ho ben capito ti dovrò preparare circa 200 pasticcere e mi conviene anticiparmi!!!Ihihihih Ciauuuuuuuuzzzz

    RispondiElimina
  7. AUGURIIIIIIII!
    Hai fatto un vero capolavoro!
    Chissà che buona, i gusti sono i miei preferiti!
    Bacioni tesoro.

    RispondiElimina
  8. Ciao Oma..sono SUM!!Il topper è uno spettacolo!!!! Clap clap clap anche qui :D!!! Un mega bacio!!!Non vedo l'ora di contemplare il resto :D!!!

    RispondiElimina
  9. Accidenti!! è proprio un autoritratto, anzi oserei dire un'autobiografia!!! Bravissima come sempre e ancor più in questo giorno speciale!!! Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  10. Mira è una torta delicatissima! Sum,mi fai morir dal ridere anche qui!Laura,hai visto come son carina! :D
    Ragazze, grazie di cuore a tutte voi per gli auguri e per apprezzare tanto le mie creazioni!!!

    RispondiElimina
  11. è bellissima...un vero capolavoro..
    bravissima!!in ritardo Augurissimi!!

    RispondiElimina
  12. TINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Intanto mille e mille sinceri e calorosi auguri
    E poi......
    .......
    ...........
    Mamma miaaaa!!! Ma è un capolavoro!!!!
    Sei superlativa, davvero!
    Un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  13. Grazie Enza sei molto gentile e le tue ricettine buonissime!

    RispondiElimina
  14. Grazie anche a te Ale, bella eh?La considero un mio piccolo capolavoro anch'io ^-^ si vede che è fatta con tanto amore e passione per questa forma d'arte!!!

    RispondiElimina
  15. intanto Auguri anche se in ritardo...
    E poi complimenti...è un piacere guardare i tuoi lavori Tina, sono pieni di particolari,a volte minuscoli che mi chiedo come tu faccia...
    Sono certa che dal vivo riservano altre belle sorprese:-)

    RispondiElimina
  16. E' vero la sorpresa sta dentro perchè sono anche tanto buone oltre che belle ^-^
    Grazie Babbi sei davvero gentilissima, sai come faccio? Con tanto amore e tanta, tantissima pazienza,mentre creo una torta cresce man mano sotto le mie mani e sono proprio le miniature quelle che amo di più e che impreziosiscono tutto! A presto!

    RispondiElimina
  17. anche se in ritardo auguri
    la tua torta è veramente bellissima, la bambolina sembra di porcellana... complimenti

    RispondiElimina
  18. Ciao Rosalba!Grazie mille sia per gli auguri che per i bei complimenti cara.

    RispondiElimina
  19. Innanzitutto tantissimi auguri di buon compleanno in super super ritardo, mi perdoni? Questa settimana è stata di fuoco al lavoro, mancava una persona e siamo in fase pre vetrine di natale....fai te....

    La tua torta è qualcosa che supera ogni mia aspettativa, davvero super bella, unica e perfetta!!
    Ti abbraccio amica mia e ti mando un bacio enorme....

    RispondiElimina
  20. Grazie Artù, non importa il ritardo gli auguri sono sempre graditissimi!!! Grazie per i complimenti cara, un bacio e un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  21. ma che bella grafica hai dato al blog.
    bravissima tina e la cuochina pasticcera poi è troppo bella

    RispondiElimina
  22. Bella eh? E... ti ho offerto virtualmente una fetta di torta, hai visto Rosaria? Ciao, carissima, smack!

    RispondiElimina
  23. Ciao Tina, sono bellissime le tue creazioni, anche se in ritardo auguriiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna:per esserti unita al mio blog, per i complimenti e per gli auguri che anche se in ritardo fanno sempre piacere! ^-^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...