martedì 9 agosto 2011

GOLDEN ANNIVERSARY WEDDING CAKE - TORTA NOZZE D'ORO A 3 PIANI

Sono molto orgogliosa di presentarvi la mia Torta Nozze d'oro.  
Questa torta l'ho preparata per una bellissima coppia longeva. I loro  figli hanno organizzato a loro insaputa una bella cerimonia con la messa in chiesa e il ricevimento a seguire invitando gli amici di una vita e tutti i parenti. Erano molto emozionati dall'evento e li capisco, deve essere bello vedere i propri genitori trascorrere una vita insieme e poterli ricambiare con un bel gesto di tutto l'amore che hanno donato nel corso di questi lunghi anni! E poi diciamocelo onestamente, in quest'epoca in cui alcuni matrimoni non arrivano al compimento di un anno è proprio bello vedere una coppia che resta insieme tutta la vita... Immaginatevi come mi son sentita io nel realizzare questa torta che avrebbe rappresentato il momento clou della serata... Emozionata da morire...Mi sono dedicata animo e corpo nel curare scrupolosamente tutti i dettagli. Ogni singola rosa (ottenuta con tre sfumature di colore) è stata montata su un ferretto poi rivestito di nastro da fiorista. Le rose sono state realizzate petalo per petalo, affinandoli e rigirandoli uno ad uno, senza l'ausilio di stampini. Poi ho fatto il calice le cui punte sono state tagliate e assottigliate ad hoc e in più incise ai lati per renderlo il  più vicino possibile all'originale. Infine ho apposto il "pallino" e le ho messe a seccare a testa in giù. Anche le foglie che ho sfumato con colori in polvere sono state montate su fil di ferro rivestito e aggiunte alle rose col nastro. Poi, non paga, ho aggiunto delle fresie bianche e, come da richiesta, le fedi i nomi il numero 50 e per non farmi mancare nulla, qualche farfallina. Ci ho lavorato per settimane, ma che soddisfazione vederla terminata!!!
E questa sono io all'opera... come spesso fa, il mio maritino mi arriva alle spalle e scatta una foto a mia insaputa, si vede che è orgoglioso di me... e io lo lascio fare.

21 commenti:

  1. Complimenti!!! Che dire??? quei fiori sembrano veri...

    RispondiElimina
  2. Ho sbirciato un po'..che dire, sei una vera artista.
    Complimenti alle tue manine d' oro :-)

    RispondiElimina
  3. Caterina e Stefania siete carinissime, grazie dei complimenti e per esservi unite al mio blog! ;-)

    RispondiElimina
  4. complimenti, sei molto brava, questa torta poi è un capolavoro...brava brava!!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Grazie Sgt. Pepper sei gentilissima!!!! A presto:-))

    RispondiElimina
  6. ma questo blog è fantastico hai delle creazioni che sono dei capolavori...da oggi inserisco questo blog tra queli che seguo con piacere...ciaooo e a presto

    RispondiElimina
  7. Ciao Bellissima!
    Finalmente riesco a commentare le tue meraviglie!
    Brava bravissima!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  8. Sogno ciao! Grazie delle belle parole e per aver scelto di seguirmi :-))
    Miranda che bello trovare un tuo commento, mi fai felice, so che mi apprezzi tantissimo, purtroppo io invece non riesco a scrivere sul tuo blog, ma ti seguo sempre! Un abbraccio *

    RispondiElimina
  9. Ha ragione tuo marito ad essere orgoglioso di te: sei bravissima!!! Complimenti le tue creazioni sono bellissime e curate al massimo nei particolari, una vera artista!!!
    E' un piacere seguirti, a presto.

    RispondiElimina
  10. Grazie Laura riferirò a chi di dovere;-)La sugar art richiede molta passione e impegno,e...una buona dose di pignoleria:-) E' un piacere per me averti tra i miei followers!Ciao!

    RispondiElimina
  11. Ciao Tina, sono passata per augurarti un buon we e buon ferragosto.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  12. Grazie Uhooi! Bel NIck;-)
    Mira cara grazie del pensiero, ricambio!Smack!

    RispondiElimina
  13. sono senza parole:)
    bellissima torta

    RispondiElimina
  14. Grazie mille Neve di marzo! Hai un bellissimo nick.

    RispondiElimina
  15. Ciao Tina
    Sei un'artista. Questa torta e meravigliosa. I fiori stupendi
    Baci
    Estela

    RispondiElimina
  16. "Sembra la foto di un libro inglese di decorazione"...non dimenticherò mai questo tuo commento, Estela...Grazie ancora qui!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...