giovedì 26 gennaio 2012

SUGARPASTE MINIATURES/MINIATURE IN PASTA DI ZUCCHERO

La pazienza? No, quella proprio no! Confesso che la dote della pazienza io non l'ho mai avuta, ma si è sviluppata di pari passo all'amore per la sugar art. Ed ogni volta che sono all'opera, soprattutto nel caso di miniature dove ne occorre davvero taaaaanta, non posso  fare a meno di pensare al mio carissimo zio che vive in America, a un tiro di schioppo da Manhattan, N.Y. City. Lui è davvero un artista coi fiocchi, dipinge ancora oggi che è ultraottantenne degli acquarelli bellissimi. Ebbene, quando ero negli States e chiacchieravamo di arte e di come osservare ogni cosa che ci circonda per riprodurla al meglio, diceva sempre questa frase: "la pazienza è la virtù migliore per sviluppare l'arte che hai dentro di te" e io rispondevo "ma io di pazienza non ho proprio quindi nemmeno arte" lui rideva e mi diceva che è una virtù che cresce con il tempo, con l'età. Allora....guardando quello che faccio oggi ......io sono diventata vecchissima!!!!! ^-^ ^-^ 
Anyhow...... sin da quando ero bambina amavo le miniature! Avete presente quei miniset da tè, con le tazzine microscopiche, la teiera, i piattini ini ini insomma tutte quelle cosine piccoline, ma tanto piccoline da farti perdere gli occhi a furia di guardarle?? Almeno questo è ciò che capitava a me quando passavo davanti alle vetrine di quei negozietti che un tempo avevano un po' di tutto quello che raggruppa l'oggettistica per la casa.... Dove abito io c'è un negozio multietnico che ha tantissimi di  questi minuscoli oggettini  esposti in una bella vetrina ed io e mia figlia ci fermiamo spesso ad osservarli .
Ancora oggi conservo come uno dei doni più preziosi che mi abbia fatto mia mamma, una piccola credenza con cassettini, antina ecc ecc sulla quale ci sono appunto dei piccoli servizi da tè, però l'ho riposta in una scatola confesso, e là resta perchè la pazienza di spolverare quelle cosine, beh  quella no! mi rifiuto di coltivarla ^-^. Questo per farvi capire perchè sulle mie torte spesso ci sono delle piccole miniature in pasta di zucchero, che ovviamente più sono piccole e più richiedono impegno per realizzarle a mano! 
Oggi vi farò vedere quelle che mi serviranno per la torta che ho in programma prossimamente. Ad alcune ho affiancato una monetina da 5 cent per darvi un'idea delle dimensioni. Se avete voglia di guardarne altre cliccate qui.

Visione d'insieme sulla tovaglia, si prepara un picnic?
Crostate decorate con roselline di zucchero!
 Muffins al ciocco con frosting e ciliegina.
 Girelle!
 Hot dogs e pizzette!
 Fette d'anguria.
 La torta di compleanno con candeline e altra tortina
As usual hope you enjoyed, see you soon ciao ciao!

10 commenti:

  1. Ma dai....ma quanto sono belle!!!
    Sei stupendamente brava!

    RispondiElimina
  2. Strabilianti!!!!
    Perfette!!!!
    Supermegabravissima!!!!
    Bacioni tesoro! Buon we. ^_^

    RispondiElimina
  3. mi son guardata anche le altre...
    bravissima come sempre...amo le miniature e mi
    piace un sacco lavorarle...ma uguagliarti sara'
    impossibile!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Oi amiga, achei seu blog lindo, já estou seguindo e sempre que puder passarei por aqui, trabalho com artesanato em eva, venha conhecer meu cantinho ficarei muito feliz.

    valartesdigitais.blogspot.com

    Bjs da Val

    RispondiElimina
  5. Val thanks a lot for joining! Tante grazie Mira e Enza, siete dolcissime!

    RispondiElimina
  6. Tina sono carinissime queste miniature complimenti!! ^__^

    RispondiElimina
  7. Sempre più brava!!! ho trovato questa foto tramite fb, sono rimasta incantata dai particolari :))))

    RispondiElimina
  8. Se la pagina fb che ho creato ti ha condotta qui, vuol dire che ho fatto bene!! grazie Chicca!! Un abbraccio ^-^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...