martedì 19 luglio 2011

MY MELODY TUTORIAL

Con questo post inauguro una nuova serie, quella dei tutorials in cui vi mostro come nascono i miei personaggi in pasta di zucchero. Quello che mi guida è innanzitutto la mia grande passione per la sugarcraft, l'arte dello zucchero, che comprende vari tipi di creazioni, ma quella che più mi ha preso il cuore è il modelling, che ho studiato con grande caparbietà e mi permette di creare i personaggi che popolano questo mondo incantato...   Con grande pazienza tento di riprodurre ogni minimo dettaglio, e grazie anche alla mia meticolosaggine riesco a colpire nel segno cogliendo ogni sfumatura. Passo passo vi condurrò in questo mio piccolo mondo con questi  tutorials che ho realizzato fotografando ogni passaggio...tra nuvole di zucchero!!!
Questo personaggio è l'amichetta di Hello Kitty che ho usato poi in questa torta 
MY MELODY
Prendiamo una pallina rossa e diamole una forma ovale, poi stendiamo della pdz bianca e ritagliamo un dischetto ovale, sul quale metteremo due puntini neri per gli occhi e uno giallo per il naso. Due altre palline rosse a cui dare una forma a cilindro un po' appiattita, sono le orecchie
 Ora prendiamo 4 palline bianche e una gialla per il fiore.
Uniamo i vari pezzi come da foto
 e prepariamo la striscia rossa del cappuccio; il corpo, una palla a forma di cilindro,
 così
due rotolini bianchi uguali per le braccia, due palline appiattite per piedini e non dimentichiamo una pallina come codina 

 Uniamo i vari pezzi così
 ed otterremo questa simpatica coniglietta MY MELODY


2 commenti:

  1. Con tanto piacere mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, se ti va passa a trovarmi!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...