martedì 17 gennaio 2012

MODELLING:THE FISHERMAN /CORSO DI CAKE DESIGN CON EMANUELA LORENZINI

La scorsa settimana è stata per me molto intensa: navigando tra i vari siti e blog dedicati alle torte in pasta di zucchero mi sono accorta che Jacque Benson proprietaria del bellissimo Cakes du Soleil nonchè di  Sugar Teachers-Cake decorating and Sugar art tutorials (sito guida per ogni amante, appassionato e professionista dell'arte dello zucchero), oltre ad essersi iscritta al mio sito mi ha fatto l'onore di inserirmi nel suo blog roll!  Thank you Jacque! Questo mi ha reso felicissima perchè per me rappresenta un piccolo traguardo stare lì tra i maestri della sugar art ^-^ anche se so che tanta strada ancora ho da fare e vi assicuro ...tanta ne voglio fare! Tant'è....che per concludere in bellezza questa settimana l'intero weekend l'ho dedicato al corso di modelling durato due giorni tenuto dalla bravissima Emanuela Lorenzini, da tutti gli appassionati del settore conosciuta come Meme. Dalle sue mani con estrema naturalezza, escono personaggi di zucchero meravigliosi, guardarla lavorare ti incanta  e con la stessa energia e naturalezza riesce a trasmettere le sue conoscenze. Si è rivelata una maestra capace di coinvolgere con la sua travolgente simpatia, e si è dedicata con costanza e pazienza ad ognuno di noi.
E'stata un'esperienza unica e particolare che mi ha dato modo di donare vita a due deliziosi personaggi nonchè di conoscere altre persone con la mia stessa passione per la sugar art, i miei simpatici compagni di corso con cui ho condiviso queste intense giornate di lavoro e soddisfazione personale!
Abbiamo sviluppato due progetti ognuno dei quali comprendeva oltre al rivestimento del vassoio e del dummy, la creazione di una figura umana completamente modellata a mano senza alcun ausilio di stampini. Sabato abbiamo dato vita al bellissimo pescatore che vi vado a presentare oggi, eccolo qui!
THE FISHERMAN
 La torta nella sua interezza
Qui ci sono i due vermetti spaventati, uno perchè sta per essere mangiato dal pesciolino e l'altro perchè sa che fine ingloriosa lo aspetta!
 In questa foto vedete il piccolo pescatore di profilo e potete anche ammirare i  dettagli del cappellino
Enjoy ^-^
Ora lasciatemi mostrare altre due foto ....
L'allieva e la maestra
Ciò a cui aspiravo, ciò che ho creato

A presto con il progetto che abbiamo sviluppato domenica ;-)


4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...