giovedì 3 novembre 2011

WINNIE THE POOH'S RABBIT (CONIGLIO TAPPO) TUTORIAL

Il coniglio Tappo è uno dei personaggi (forse il più negletto...) dei racconti di Winnie the Pooh. Quello che lo contraddistingue è la sua capacità organizzativa, infatti è sempre con un quadernetto in mano a prender nota di tutto e ad organizzare piani e schemi (come per esempio le pulizie di primavera, o il compleanno di uno dei compagni di avventura) in cui tenta di coinvolgere gli altri amici del Bosco dei Cento Acri che invece, puntualmente, pasticcioni come sono, ne combinano di tutti i colori. 
Un personaggio un po' nevrotico insomma, che è anche quasi sempre incavolato, ma che, in fondo in fondo, ha un cuore tenero (lo mostra nel racconto in cui si prende cura di Cassie, piccolo volatile che cerca di imparare a volare) e senza la sua "organizzazione" come farebbero i nostri teneri amici?
Al tempo in cui ho fatto questa torta la mia piccola voleva tutti i personaggi del Bosco dei Cento Acri e mi chiese espressamente di farle il coniglio Tappo, e così io mentre lo modellavo, decisi anche di scattare delle foto e di fare un passo passo per coloro che, come me, appassionati della sugar art, si vogliano cimentare in una torta di Winnie the Pooh ;-)) Naturalmente non potevo non fare anche il suo orto a cui tanto tiene!!!
Veniamo a noi:
Cominciamo dal corpo facendo un rotolo di pdz giallina, che andrete a smussare con le dita nella parte centrale, per creare dei fianchi. La parte superiore la lavorerete un po' tra indice e pollice per fare il collo. Poi vi adagiate al centro una striscia bianca sottile e un po' irregolare.
Con due rotolini formiamo le zampette, appiattendole nel punto che andremo ad unire con il corpo e allunghiamole sul davanti, segnando 3 striscette con un attrezzino di plastica o, in mancanza d'altro, uno stuzzicadenti.
Attacchiamo le zampette con un pennellino inumidito d'acqua e formiamo due palline così (in questa foto vedete il coltellino di plastica).
Ora formiamo le braccia con le due palline. Con un coltellino affilato questa volta, facciamo le dita (Tappo ne ha solo 4!). Prima con un taglietto ricaviamo l'indice e affusoliamolo con le dita e aiutandoci con uno stecchino, poi facciamo altre due incisioni e ricaviamo le altre dita, sempre cercando poi di affusolarle. Io le ho messe in questa posizione per piazzargli le carote in mano:-))
Qui le vedete bene.
 Con un'altra pallina di pdz, create la testa,
modellatela  della grandezza giusta, regolatevi con le misure del corpo che avrete fatto. Affusoliamo ai lati la parte superiore per creare delle guanciotte, e appiattiamo un po' la fronte, facciamo poi due piccole palline bianche una un po' più grande dell'altra e uniamole (quella più grande sopra), al centro mettiamo una linguetta rosa o dei dentini, come preferite, e sopra un bel nasone rosa. Facciamo gli occhi con due micropalline bianche e segniamo l'interno con il pennarello alimentare nero. Facciamo due orecchie triangolari gialle alle quali applicheremo all'interno due triangolini rosa più piccoli. 
 Eccola terminata, non ci resta che inserirla sul collo,
 ed ecco cosa ne uscirà fuori. Di fronte, 
 e di lato (così vedete anche la codina).
Abbastanza somigliante no?
CIAO ENJOY 

9 commenti:

  1. sai che io ogni volta che passo a te vorrei tornare bambina per poter ricevere una torta così per il mio compleanno!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che brava! I tuoi tutorials sono spiegati benissimo!
    Buona serata Tinuccia.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tina, sempre bravissima nelle spiegazioni!
    Oggi sono riuscita ad unirmi!
    Bacio perle

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!Ci tengo a spiegar bene i tutorials, in modo che tutti si possano cimentare, certo ci vuole manualità e una certa dose di pazienza, ma soprattutto tanta passione per creare soggetti in pasta di zucchero...
    Artù, perchè non ci provi? Mira, sei unica lo sai, Perle grazie per esserti unita.
    A presto!

    RispondiElimina
  5. bravissima..
    grazie x le minuzziose spiegazioni!
    ciaoo

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro tutto bene?
    Bacioni, attendo tue meravigliose creazioni!
    Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Ciao Enza, grazie a te della visita! A presto!
    Miruccia mia qui tutto ok! Sto preparando un progettino... presto sarà il mio compleanno ;-))

    RispondiElimina
  8. Ciao gia ti segue e un vero piacere sei bravissima le tue torte meravigliose vienimi a trovare quando vuoi nel mio blog sei la bevenuta!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvana! Grazie per esserti unita al mio blog e per i complimenti, sei davvero carina, certo che verrò a trovarti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...