Hi there! My dear followers, it makes me laugh, I can't help thinking to the followers of some new Messiah , I just call you friends, much better! Here's to you Jiminy Cricket.
Cari "followers" mi fa sorridere questo termine, mi fa pensare ai seguaci di qualche nuovo messia, preferisco chiamarvi amici, oggi vi presento
IL TUTORIAL DEL GRILLO PARLANTE
Eccolo qui in tutta la sua beltà ;-)) Fa parte di questa schiera di personaggi che ho fatto per raccontare le avventure di Pinocchio, eccoli qui insieme, se vi interessa vederli uno ad uno sono
qui.
Ho pensato di scattare qualche foto durante la fase di modelling del Grillo, cosa non facile da fare tutto da sola, alcune di voi condivideranno ^_^, la macchina fotografica non fa proprio i salti di gioia a starsene lì sotto rischio costante di finire impastricciata di amido e zucchero e quant'altro ma vi dirò io faccio del mio meglio per non farla sporcare, ci tengo alla piccolina! Le foto sono tante, come sempre ho fatto un passo passo ma ho creato dei collage per rendere più scorrevole il post, spero possiate vedere bene tutti i passaggi ;-). Comunque cliccando sulle foto si ingrandiranno.
Veniamo al grillo: cominciamo dalla solita pera alla quale faremo dei "fianchetti" rotolandola tra le dita. Quel cosino rosa che vedete accanto esce dagli ovetti per bimbi e l'ho posizionato vicino per davi un'idea della dimensione del corpo di Jiminy Cricket.
Prepariamo intanto i vari pezzi delle gambe: i pantaloni marroni, i calzini azzurri, le scarpe nere e gialle.
Attacchiamo i vari pezzi: i pantaloni marroni andranno scavati per mettere i calzini, le scarpe saranno ottenute da due cilindri neri su cui apporremo le ghette gialle. Le gambe però le attaccheremo definitivamente solo dopo averlo vestito ;-)
Dopo aver ritagliato il panciotto rosso - vi ho messo pure le misure ;) - facciamo un pezzo simile nero per il frac. La scollatura a V va messa giù, dietro e sul davanti arricciamo i due lati superiori.
Nelle foto n.10 e 11 vi metto il procedimento per fare un bel bottone, sembrerà una sciocchezza ma voglio mostrarvi come li faccio: schiaccio una micropallina con il retro del tappo di una penna bic e poi pratico due forellini con lo stuzzicadenti. Geniale no? ^_^ Le manine al solito modo, ritagliate le dita e affusolatele una per una. Non dimenticate un bordino bianco, visto che si tratta di guantini :)
Un triangolino giallo un po' doppio funge da foulard e lo farete della grandezza giusta per inserirlo nello scollo del panciotto. Quando attaccate le gambe, praticate una piccola spinta dove le andrete a posare. Staranno su più facilmente. Io ultimamente uso la colla edibile, non si staccano più vi assicuro!!! Questa strana formina bianca è un pezzo di pdz scavata e lasciata seccare in modo che indurisca: vi appoggio la testa dei miei personaggi per non far schiacciare il cranio. Ma potete usare qualsiasi cosa abbiate che possa esservi utile all'uopo.
Come vedete ho inciso la bocca scavata al centro e inserito la lingua,poi i lati e una piccola V per il naso del grillo. Affossate leggermente l'incavo degli occhi per inserirli correttamente e poi colorateli. Una bombetta in testa ed eccolo pronto, in posa per gli ultimi scatti!!
I really hope you apprecciated this tutorial, bye bye for now, enjoy!